Nell’intervista rilasciata a National News, il britannico è tornato a parlare di Wimbledon e ha messo in luce alcuni importanti aspetti della sua preparazione

Impegnato nel Mubadala World Tennis Championship, torneo di esibizione in scena sul cemento di Abu Dhabi, Cameron Norrie si è reso protagonista di due buone prestazioni. Nel primo match il britannico è uscito sconfitto dalla sfida con Stefanos Tsitsipas per 6-1 6-4, mentre nel secondo si è imposto per 6-3 7-5 su Borna Coric.

Intervistato da National News, Norrie ha sottolineato alcuni importanti aspetti della sua preparazione e svelato i motivi che lo hanno portato a giocare ad Abu Dhabi:

Sono venuto qui per giocare contro i migliori e l’ho fatto. La maggior parte delle volte durante la preparazione si gioca sui campi di allenamento, quindi è una buona occasione per giocare una vera partita contro i migliori su un campo, con quell’atmosfera da partita. Sto giocando piuttosto bene. Per il mio tennis ho bisogno di essere in buone condizioni fisiche, quindi queste settimane sono una parte importante della mia preparazione“.

Il numero 1 britannico ha avuto modo di parlare anche di Wimbledon: “È difficile sapere quali decisioni verranno prese, ma spero che i migliori giocatori al mondo possano giocare a Wimbledon. Quest’anno è stato complicato per loro, soprattutto per Daniil Medvedev e Andrey Rublev, che avevano reali possibilità di vincere il torneo. So quanto si sacrificano per la loro carriera“.

Non so cosa accadrà in futuro, mi concentrerò sul mio. Quest’anno ho fatto una bella corsa lì e spero di poterla ripetere, ma la prossima volta raccoglierò punti in classifica” – ha infine spiegato Norrie.