Dopo aver battuto, non senza faticare, Luca Nardi al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia, Cameron Norrie ha dichiarato di aver apprezzato molto il pubblico di Roma e di aver visto qualcosa di speciale nel gioco del giovane azzurro
Cameron Norrie, testa di serie numero 9 degli Internazionali BNL d’Italia, è uno dei tennisti più in forma del momento. Il britannico, autore di un 2021 splendido, sta dimostrando di avere le carte in regole per restare a lungo ai vertici del tennis mondiale e, nel suo esordio al Masters 1000 di Roma, ha provato l’esperienza di affrontare un italiano davanti al caldissimo pubblico del Foro Italico. Il campione 2021 del Masters 1000 di Indian Wells ha trovato, dall’altro lato della rete, il diciottenne Luca Nardi e ha avuto da risolvere più di un grattacapo per avere la meglio del talento pesarese con lo score di 6-4 6-4, al termine di un incontro che si è deciso su davvero pochi punti. Intervistato in conferenza stampa, il numero 11 del mondo ha dichiarato di aver visto qualcosa di speciale, sia nel pubblico italiano, che nella racchetta di colui che occupa la posizione numero 201 del ranking.
“Luca farà strada nel circuito – ha affermato Norrie –, gioca molto molto bene. Ero un po’ nervoso prima della partita, in quanto non conoscevo molto di lui: ho provato a guardare alcune sue partite vinte recentemente nei Challenger e, ora posso confermare, gioca benissimo. Ho iniziato un po’ nervoso e ho sbagliato tanti colpi fin dall’inizio, poi ho trovato il ritmo e ho servito bene quando ne avevo bisogno. Nel secondo set, mi sono rilassato un po’ e ho giocato meglio a tennis, facendo valere l’esperienza e riuscendo a far più di lui nei momenti importanti. Ma ripeto, è davvero bravo e giovane, direi che si tratta di un giocatore che emergerà presto. Anche la folla si è messa dietro di lui ed è stato molto bello giocare davanti allo splendido pubblico di Roma. Gli italiani amano il tennis e oggi si è visto, mi sono divertito molto“.