Le parole del tennista britannico, che in un’intervista rilasciata a The National News, ha parlato della stagione appena conclusa e dei prossimi obiettivi
Due titoli ATP, conquistati a Delray Beach e Lione, e la semifinale raggiunta a Wimbledon, hanno regalato quest’anno a Cameron Norrie l’ingresso nella top 10 della classifica ATP. “È stato un anno fantastico. Ci sono stati molti momenti significativi, in particolare Wimbledon: arrivare alle semifinali e avere la mia famiglia e i miei amici lì che mi guardavano e mi sostenevano è stato bellissimo. Voglio fare ancora di più l’anno prossimo, ci sono ancora tanti aspetti su cui posso migliorare” – ha raccontato il tennista britannico, attualmente al numero 14 del ranking mondiale, in un’intervista rilasciata a The National News.
Sulla responsabilità di essere il numero 1 britannico e sui prossimi obiettivi: “Ci sono molti giovani inglesi in crescita, quindi spero di poter fornire qualche ispirazione per dimostrare che chiunque può arrivare al top, specialmente con il percorso che ho scelto io, ovvero andare all’università. È stato un percorso molto diverso da quello che molti altri giocatori hanno intrapreso. Ci sono molti più occhi su di me ora, andando a Wimbledon come numero uno britannico e poi facendo il torneo che ho fatto. Ma per me, l’obiettivo è diventare il numero uno al mondo. Ci sono ancora 13 giocatori migliori di me al mondo, quindi devo continuare così“.
Infine, sulla partecipazione alla Diriyah Tennis Cup: “Giocare partite importanti prima di partire per l’Australia mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi e le mie aspettative, quindi è fantastico essere in questo torneo“.