L’ATP ha ufficializzato il calendario con gli eventi delle prime sette settimane della stagione 2021. Doha ospiterà le qualificazioni degli Australian Open, l’ATP Cup si giocherà con 12 squadre
L’ATP ha ufficializzato il calendario con gli eventi delle prime sette settimane della stagione 2021. Si partirà il 5 gennaio da Delray Beach e Antalya (licenza di un anno per il torneo sul duro), eventi ATP 250 che consentiranno ai giocatori di competere prima della partenza per l’Australia. Dal 10 al 13 gennaio si svolgeranno invece le qualificazioni maschili degli Australian Open, in scena a Doha che rinuncia al consueto evento di inizio stagione, ma non al tennis. Dopo il trasferimento a Melbourne e le conseguenti settimane di isolamento, tutti i giocatori avranno la possibilità di giocare nella settimana che precede l’inizio dell’Australian Open (8-21 febbraio). Dal 31 gennaio al 6 febbraio si giocheranno in sede unica ben due ATP 250: Melbourne 1 (ricollocamento di Adelaide) e Melbourne 2. Confermata anche l’ATP Cup che vedrà al via solo 12 nazionale nell’edizione che si svolgerà dall’1 al 5 febbraio. Nelle prossime settimane l’ATP si metterà al lavoro per compilare la parte di calendario che va dall’ottava alla tredicesima settimana, mentre al momento non prevede stravolgimenti e spera che gli eventi dalla settimana 14 in poi si possano giocare nelle date regolarmente assegnate.
The ATP has today announced an update to the 2021 ATP Tour calendar, outlining a revised schedule for the first seven weeks of the season.
— ATP Tour (@atptour) December 17, 2020