Con la vittoria nell’ITF di Mogyorod, la giovanissima ceca ha superato il record che apparteneva a Su-Wei Hsieh. Ora può diventare la prima giocatrice a vincere sei tornei ITF prima di compiere 16 anni
Continua l’incredibile ascesa della giovanissima Brenda Fruhvirtova ai vertici del tennis mondiale. La quindicenne ceca ha conquistato domenica, nell’ITF di Mogyorod, il suo quinto titolo in carriera tra i professionisti, annichilendo nell’ultimo atto del torneo la tedesca Luisa Meyer Auf Der Heide in soli 57 minuti, con il punteggio di 6-0 6-0.
A 15 anni e 4 mesi, Fruhvirtova è diventata la giocatrice più giovane a vincere cinque titoli di singolare femminile ITF, superando il precedente record di Su-Wei Hsieh, che ci riuscì a 15 anni, 8 mesi e 14 giorni. Nessuna giocatrice è invece mai riuscita a vincere sei tornei ITF prima di compiere 16 anni.
Dopo i due successi ottenuti ad inizio anno a Tucuman, per la più piccola delle sorelle Fruhvirtova (Linda, 17 anni, si trova attualmente alla posizione numero 158 del ranking WTA) si tratta del terzo titolo consecutivo, con quelli vinti a Klosters e Danderyd poche settimane fa.
Superando le qualificazioni nel WTA 250 di Guadalajara, Fruhvirtova ha già fatto anche il suo esordio nel circuito maggiore, vincendo però solamente quattro giochi nel match con Sloane Stephens.
Attualmente, la ceca occupa la posizione numero 271 del ranking WTA.