L’olandese si è fermato dopo soli sette game nella finale del BMW Open giocata contro Holger Rune
Con un post sui suoi profili social, Botic Van de Zandschulp ha spiegato i motivi del suo ritiro nell’ultimo atto del BMW Open. In vantaggio 4-3 nel primo set, l’olandese ha chiesto l’aiuto del medico e poi abbandonato il campo per più di 15 minuti. Al rientro sul terreno di gioco ha provato a scambiare per qualche punto, ma ha poi deciso di ritirarsi. La vittoria è dunque andata ad Holger Rune, che ha così conquistato il suo primo titolo a livello ATP.
Queste le parole di Van de Zandschulp: “Purtroppo oggi ho dovuto ritirarmi durante la finale. Ho avuto qualche problema con la respirazione ed era impossibile per me giocare. 30 minuti dopo il mio ritiro tutto era di nuovo a posto. Sto volando a Madrid e spero di essere abbastanza in forma per giocare. Speriamo che arriveranno altre finali“.
L’olandese esordirà mercoledì contro Pablo Carreno Busta nel Mutua Madrid Open.
Unfortunately I had to retire during the final today. I had some problems with breathing and it was impossible for me to play. 30 minutes after I retired everything was okay again. I am flying to Madrid and hopefully I’ll be fit enough to play.
— Botic van de Zandschulp (@Boticvdz) May 1, 2022
Let’s hope more finals will follow pic.twitter.com/y36aCECBQT