Una super guerriera Jasmine Paolini annulla due match point ad Alizé Cornet e regala all’Italia il punto dell’1-0 nella sfida di Billie Jean King Cup contro la Francia
Si traveste da guerriera Jasmine Paolini per il suo incontro di Billie Jean King Cup, annulla due match point e sconfigge una buonissima versione di Alizé Cornet: dopo 2 ore e 25 minuti di lotta estenuante, la numero 48 al mondo batte la quartofinalista in carica degli Australian Open con lo score di 2-6 6-1 7-6. Questo successo regala all’Italia il punto dell’1-0 e ora Camila Giorgi è chiamata a far valere le sue qualità contro Oceane Dodin, con l’obiettivo di mettere la cornice ad una splendida prima giornata ed andare a dormire sul 2-0.
Prestazione a dir poco maiuscola dell’allieva di Renzo Furlan, che ha mostrato la sua solita grinta ed è rimasta aggrappata con le unghie e con i denti ad un match il cui inizio non aveva lasciato presagire nulla di buono. La numero 34 del mondo, infatti, è partita fortissimo e ha subito, grazie un parziale di 16 punti a 7, messo quattro game e due break di vantaggio nei confronti della rivale. L’azzurra, perso 6-2 il primo parziale, non si è però fatta minimamente scoraggiare e ha ripagato l’avversaria con la stessa moneta, anzi anche peggio: Paolini ha incamerato per 6-1 il secondo set e ha rinvigorito le speranze del pubblico di Alghero, che ha iniziato sempre più a spingere la nostra portacolori verso l’impresa.
Nessuna delle due, allora, voleva cedere nella frazione decisiva: Cornet ha provato più volte a scappare via, è stata avanti 4-2, poi sul 5-4 ha avuto due match point ed è stata in vantaggio anche 15-30 quando Jasmine era a servire sotto 5-6. Nulla di tutto questo ha scoraggiato la nostra beniamina, che ha dominato il tiebreak conclusivo e si è regalata una delle più grandi emozioni della sua carriera: 2-6 6-1 7-6, Italia-Francia è 1-0!