La capitana azzurra Tathiana Garbin ha diramato l’elenco delle cinque tenniste italiane che prenderanno parte alla spedizione scozzese per le Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022.
Le Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022 andranno in scena a Glasgow, Scozia, dall’8 al 13 novembre, sul veloce indoor dell’Emirates Arena. Per l’occasione, la capitana della Nazionale italiana, Tathiana Garbin, ha convocato le seguenti tenniste:
Lucia Bronzetti
Elisabetta Cocciaretto
Camila Giorgi
Jasmine Paolini
Martina Trevisan
La formula delle Finals sarà la seguente: quattro gironi all’italiana, da tre squadre ciascuno. Le nazionali vincitrici dei gironi accederanno alle semifinali. Il girone della nazionale italiana è il girone A, insieme a Svizzera e Canada. Il 9 novembre l’Italia scenderà in campo contro la Svizzera, alle ore 11.00, e il 10 novembre, alla stessa ora, contro il Canada.
Va ricordato che la Russia, nazionale campione in carica, è stata esclusa dal torneo insieme alla Bielorussia a seguito dell’invasione del territorio ucraino. La nazionale russa è stata sostituita dalla semifinalista della scorsa edizione con il ranking più alto: l’Australia.