Seconda giornata della competizione per nazionali femminili. Le azzurre scendono in campo per il loro esordio a Glasgow contro la Svizzera.
L’Italia farà il suo esordio nelle Billie Jean King Cup Finals oggi, mercoledì 9 novembre. Avversaria delle azzurre sarà la nazionale svizzera. La giocatrice da tenere d’occhio, tra le fila elvetiche, è senza dubbio Belinda Bencic, ma in generale la nazionale azzurra può far bene. Le titolari scelte dalla capitana Garbin saranno note solo un’ora prima dell’inizio della sfida. Le convocate dell’Italia sono: Trevisan, Bronzetti, Cocciaretto e Paolini, assente dell’ultimo momento Camila Giorgi per un infortunio. Il formato è quello classico: due sfide di singolare e una di doppio, la nazionale che totalizza due punti su tre vince il confronto e ottiene un punto nel girone.
A Glasgow, intanto, sono già iniziate le danze. Nella giornata di ieri l’Australia si è imposta per 2-1 sulla Slovacchia, vincendo le due sfide di singolare. Il Kazakhstan, invece, ha avuto la meglio sulla Gran Bretagna. Siamo appena all’inizio, a Glasgow, ma lo spettacolo non mancherà di certo.
A partire dalle ore 11.00
Svizzera vs. Italia
Belgio vs. Slovacchia
A partire dalle ore 17.00
Stati Uniti vs. Polonia
Spagna vs. Kazakhstan