La tennista canadese ha rassicurato tutti dopo l’infortunio subito alla caviglia sinistra negli ottavi di finale del Miami Open
L’infortunio di Bianca Andreescu aveva preoccupato tutti gli appassionati. La campionessa degli US Open 2019 è stata costretta al ritiro nella sfida di ottavi di finale del Miami Open che la vedeva opposta ad Ekaterina Alexandrova. Sotto di un set, ma avanti di un break nel secondo parziale, la canadese si è accasciata a terra dopo essere ricaduta sulla sua caviglia sinistra. Le urla e il dolore, “il peggiore mai provato nella sua vita“, poi l’uscita dal campo in sedia a rotelle tra gli applausi del pubblico di Miami e l’ennesimo guaio fisico per un’atleta martoriata dagli infortuni.
In queste ore, Andreescu ha però rassicurato i suoi fan attraverso un post pubblicato sui suoi profili social che lascia presagire uno stop non poi così lungo: “I risultati mostrano che ho strappato 2 legamenti della caviglia sinistra. È difficile dire esattamente quanto tempo ci vorrà, ma diciamo solo che poteva andare molto peggio!! Penserò giorno per giorno e sono ottimista sul fatto che con il lavoro, la riabilitazione e la preparazione giusti tornerò presto in campo. Il processo di riabilitazione è già iniziato e continuerò a dare aggiornamenti. Vi amo tutti“.