Le parole della canadese al termine della grande vittoria ottenuta su Garbine Muguruza all’esordio nel WTA 500 di Adelaide
Con una grande vittoria in rimonta ai danni di Garbine Muguruza, si è aperto il 2023 di Bianca Andreescu. La tennista canadese, campionessa agli US Open 2019 e già numero 4 del mondo, ha superato il primo turno del torneo WTA 500 di Adelaide, vincendo all’esordio una battaglia di 2 ore e 12 minuti con lo score di 0-6 7-76(2) 6-1.
“Ho la sensazione che arriverà il momento in cui potrò avere una stagione sana e senza interruzioni, potendo giocare con continuità. Credo di avere il livello necessario per tornare in top 10 e credo di dovermi porre obiettivi ambiziosi, come vincere diversi WTA 1000 ed essere di nuovo campionessa in un torneo del Grande Slam – ha commentato Andreescu al termine del match -. So che allenarsi è molto diverso dall’agonismo, ma mi vedo a un livello incredibile, penso di dover continuare a lavorare nella parte tattica e infortuni permettendo posso fare cose importanti perché so di cosa sono capace“.
“Avere tanta competizione mi ispira e mi motiva. So che Iga Swiatek è più giovane di me e ha già tre titoli del Grande Slam, quindi lotterò per raggiungere il suo livello” – ha poi sottolineato la canadese.