Sulla terra rossa marocchina resta vivo il sogno di una finale tutta italiana. Errani cerca la prima semifinale della carriera a Bogotà, Darderi affronta Marcos Giron a Houston

Dopo la giornata dedicata ai secondi quattro ottavi di finale tornano in campo gli azzurri al Grand Prix Hassan II. Saranno ben tre gli azzurri impegnati sulla terra rossa di Marrakech, che andranno a caccia di un posto nella semifinale dell’ATP 250 marocchino.

Al termine della sfida tra Roberto Carballes Baena e Nicolas Moreno de Alboran che aprirà il programma a partire dalle ore 13, sarà la volta di Fabio Fognini che proverà a dar seguito all’ottima prestazione messa in mostra per eliminare il numero 1 del tabellone Laslo Djere nella sfida con Pavel Kotov. Non prima delle 16 toccherà invece all’attesissimo derby tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. A chiudere il programma di giornata in Marocco sarà l’ultimo quarto di finale che vedrà opposti Mariano Navone e Aleksandar Vukic.

Sarà invece Sara Errani ad aprire il programma alla Copa Colsanistas di Bogotà. Da favorita contro Irina Bara, a partire dalle 19 l’ex numero 5 del mondo andrà a caccia della sua prima semifinale in Colombia dopo aver già disputato in carriera sei quarti di finale nel torneo.

Bisognerà attendere le 22 invece per vedere in campo Luciano Darderi sulla terra rossa di Houston: l’italo-argentino affronterà Marcos Giron.