A poche dal ritorno in campo sulla terra rossa di Gstaad, il romano si è reso protagonista di un inconveniente sui suoi profili social
Dopo la positività al Covid-19 che lo aveva costretto a rinunciare a Wimbledon, Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il romano esordirà nella giornata di mercoledì contro Richard Gasquet al secondo turno dell’EFG Swiss Open.
Nelle ultime ore però, il nome del finalista dei Championships 2021 è finito sulla bocca di tutti per motivi ben diversi da quelli riguardanti il rettangolo di gioco. L’azzurro ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una foto per celebrare il suo idolo LeBron James, che ha destato non poco scalpore. La pietra dello scandalo non è però da ricercarsi nell’immagine del campione di basket, bensì nelle emoji utilizzate da Berrettini nella storia: una corona, preceduta da un gorilla. Una scelta mal interpretabile, che ha creato polemiche e, addirittura, accuse di razzismo.
Berrettini ha poi prontamente cancellato la storia e pubblicato le sue scuse: “Sono molto dispiaciuto del fatto che il post della mia storia precedente abbia offeso qualcuno. Mi è stato detto che potrebbe essere facilmente interpretato nel modo sbagliato, quindi l’ho cancellato. LeBron è il mio più grande idolo. Modello e ispirazione incredibile“.