Le parole del tennista romano, che in occasione dei SuperTennis Awards ha parlato delle sue condizioni e del suo ritorno
Archiviata una stagione, è già tempo di pensare alla prossima. Lo sa bene Matteo Berrettini, che vuole rilanciarsi nel 2024 dopo aver vissuto un anno da dimenticare: dall’infortunio a Monte-Carlo a quello subito agli US Open, passando però per la grande gioia provata a Malaga in occasione del trionfo azzurro in Coppa Davis.
Ed è proprio da quelle sensazioni che il tennista romano vuole ripartire: “Nel 2024 voglio rivivere le emozioni che ho provato a Malaga e Bologna durante la Davis – le sue parole in occasione dei SuperTennis Awards –. Voglio rivivere quelle sensazioni anche in campo perché è quello che mi è mancato di più. Tifare per i miei compagni mi ha fatto bene, spero di continuare ad arrabbiarmi per un colpo sbagliato ed emozionarmi per un vincente“.
Il finalista di Wimbledon 2021 ha poi sottolineato: “Sto bene, sono emozionato. La Davis ci ha lasciato tutti con grande entusiasmo, è una vittoria che arriva da lontano, da tutte le sconfitte che ci hanno fatto male. Ora tornerò ai tornei in Australia ma con la mia classifica attuale tutto sarà più complicato“.