Non solo Sinner, altri due azzurri impegnati in questo sabato: il romano dovrà vedersela contro Terence Atmane, mentre per la marchigiana ci sarà Diana Shnaider
Due antipasti abbondanti prima di gustare la portata principale: nel sabato che sarà dedicato alla semifinale da sogno tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ad Indian Wells, in campo a partire dalle ore 21:30, altri due azzurri andranno a caccia di gloria nel continente americano.
Si parte alle 17:30 con la finale del WTA 125 di Charleston, dove Elisabetta Cocciaretto andrà a caccia del titolo contro Diana Shnaider. Se la marchigiana non ha ancora perso un set in tutto il torneo, ultima la vittoria in semifinale con Greet Minnen, Diana Shnaider ha dovuto faticare e non poco per approdare all’ultimo atto, battendo in rimonta Yafan Wang per 3-6 6-3 6-3.
Alle 19:30 toccherà invece a Matteo Berrettini, che nella notte ha rimontato Arthur Cazaux nel match che era stato interrotto venerdì a causa della pioggia. Il tennista romano va a caccia della semifinale del Challenger 175 di Phoenix: dall’altra parte della rete un altro francese, Terence Atmane. Chi vince affronterà Aleksandar Vukic o Quentin Halys.
Già delineata l’altra semifinale, che vedrà opposti Nuno Borges e Luca Van Assche.