Le parole in conferenza stampa del francese, che dopo la sconfitta subita contro Musetti ha commentato anche l’annuncio del ritiro di Jo-Wilfried Tsonga

Benoit Paire è uscito sconfitto per 6-2 6-7(4) 6-2 dalla sfida con Lorenzo Musetti nel primo turno del Rolex Monte-Carlo Masters. Nella conferenza stampa post partita, il francese non solo ha analizzato la partita ma anche risposto ad una domanda sul ritiro di Jo-Wilfried Tsonga.

Proprio sul ritiro del connazionale, che giocherà il suo ultimo torneo al Roland Garros 2022, Paire ha commentato: “Onestamente, non me ne potrebbe fregare di meno. È la sua carriera. Anche per me i tempi sono difficili. Ovviamente Jo è stato un grande giocatore, un ottimo tennista, ma per ora mi sto concentrando su me stesso“. Poi, sul fatto che non siano rimasti giocatori francesi nel tabellone di Monte-Carlo, ha aggiunto: “Non mi interessa“.

Sulla sua prestazione ha invece commentato: “Beh, perdere non è male. Sono interessato a quello che sto facendo nei miei allenamenti. Ieri ho fatto una bella sessione di allenamento e oggi in campo mi sentivo pesante, non riuscivo a muovermi. Questo accade dall’inizio dell’anno. Non appena ho un match point o un break point, sento molta pressione. Non dovrei avere quella pressione, perché la mia carriera mi precede. È vero che mi sono infortunato, ho giocato tre volte, ho avuto un’infiltrazione tre settimane fa, ma sono venuto qui e sono stato fortunato a poter giocare, è stata una bella giornata anche se è stato un po’ ventoso. Ma quando gioco una partita non mi sento bene con me stesso e non capisco perché, visto che mi alleno bene… ma le partite sono difficili per me“.