Nelle ultime ore si era vociferato di un possibile ritiro da parte del ventuno volte campione Slam dopo la finale del Roland Garros. Il suo agente ha però smentito tutto su Twitter.

Nella notte e anche durante la mattinata sono circolate diverse voci su una seconda conferenza stampa (oltre a quella di routine post-match) che Rafael Nadal avrebbe richiesto, dopo la finale del Roland Garros, per annunciare il suo ritiro dal tennis. Il suo agente, Benito Perez-Barbadillo, su Twitter ha però smentito tutto ciò: “Sono tutte fake news, non c’è stata alcuna richiesta di una seconda conferenza stampa da parte di Rafa“.

Queste affermazioni del suo agente escludono quindi definitivamente l’opzione che l’ultimo atto del Roland Garros sia l’ultimo match in carriera del ventuno volte campione Slam? Difficile dare una risposta certa ora, in quanto, forse lo stesso Nadal non sarebbe in grado di farlo con certezza. Il campione iberico, infatti, sta pensando solamente alla sua quattordicesima finale a Parigi, che giocherà contro Casper Ruud, dalle ore 15:00, sul Philippe Chatrier.