La numero 1 al mondo Wta salterà la stagione sul rosso europea e non difenderà il titolo al Roland Garros: “Ora una lunga preparazione per l’estate in Australia”

La numero 1 al mondo Ashleigh Barty salterà anche la stagione sulla terra battuta in Europa e non difenderà il titolo al Roland Garros dello scorso anno. Con un post su Instagram la tennista australiana ha spiegato i motivi di una decisione difficile. “Ci sono due ragioni – afferma -. La prima è legata ai rischi della salute, il Covid esiste ancora. La seconda riguarda la mia preparazione, non è stata l’ideale senza il mio coach impossibilitato a muoversi per l’Australia. Auguro ai giocatori e alla federazione francese il meglio per il torneo, io ora mi preparerò per una lunga pre-season in vista dell’estate australiana. E’ stato un anno difficile per tutti e, anche se sono contrariata sotto il punto di vista tennistico, la salute della mia famiglia e del mio team vengono prima di ogni altra cosa”.

Visualizza questo post su Instagram

It has been a difficult decision to make but unfortunately I will not be competing in Europe this year. Last year’s French Open was the most special tournament of my career so this is not a decision I have made lightly. There are two reasons for my decision. The first is the health risks that still exist with Covid. The second is my preparation, which has not been ideal without my coach being able to train with me due to the state border closures in Australia. I wish the players and the French Federation all the best for a successful tournament. I now look forward to a long preseason and the summer in Australia. It has been a challenging year for everyone and although I am disappointed on a tennis front, the health and well-being of my family and my team will always be my priority. Thank you to my fans for your continued support, I can’t wait to play for you again.

Un post condiviso da Ash Barty (@ashbarty) in data: