Secondo Barbara Schett, ex numero 7 del mondo, Novak Djokovic, anche qualora non dovesse vincere questi US Open, terminerà la sua carriera come il tennista più forte di tutti i tempi
Barbara Schett, ex numero 7 del mondo, nonché commentatrice presso Eurosport, ha rivelato le sue sensazioni sui prossimi US Open e sul protagonista indiscusso del torneo, Novak Djokovic. Il serbo ha la grandissima chance di conquistare il Grande Slam, impresa che non riesce dal 1969, ma, secondo lei, Nole chiuderà la sua carriera come il più forte di sempre indipendentemente dal suo risultato in questo torneo dello Slam.
“Sarà un torneo bellissimo – dichiara Schett -: sono tanti i tennisti che hanno qualche chance, su questa superficie, di dare battaglia a Djokovic. Mi verrebbe da nominare, nell’ordine, Medvedev, Tsitsipas, Zverev e Berrettini. Anche Rublev, tuttavia, sta giocando bene: vedremo, saranno 14 giorni ricchi di pathos ed emozioni. Djokovic, ormai, è solo contro i giovani, dunque sente molto la pressione sulle sue spalle. Se così non fosse, non sarebbe umano. Fin qui, è stato molto bravo a gestire questa situazione, ma stavolta le cose sono un pochino diverse: non dobbiamo dimenticare che ha la possibilità irripetibile di completare il Calendar Grand Slam. Se riuscirà a gestire la pressione, il trofeo dovrebbe essere suo. Detto questo, non dipende da questi US Open la sua grandezza nella storia del tennis: sarà lui, in ogni caso, a terminare la propria carriera come il più forte di tutti i tempi. Sta ancora molto bene fisicamente e potrà vincere qualche titolo Slam anche nei prossimi anni”.