Camila Giorgi lascia solo un game ad Anastasia Pavlyuchenkova e si qualifica per il secondo turno degli Australian Open, esce di scena Martina Trevisan
Camila Giorgi è perfetta nel suo esordio stagionale a livello Slam: la tennista marchighiana sconfigge Anastasia Pavlyuchenkova cedendo solamente un game e si qualifica per il secondo turno degli Australian Open, quando affronterà Anna Karolina Schmiedlova.
L’inizio dell’azzurra è piuttosto convincente: Giorgi è costretta ai vantaggi nel turno di battuta inaugurale, poi conquista il break e vola 3-0, dominando gli scambi da fondocampo e lasciando poco scampo alla russa. Passano i minuti e il copione non cambia, con la marchigiana che si rivela davvero efficace con dritto e rovescio: diretta conseguenza di ciò è un secondo break di vantaggio, gesitito benissimo dall’italiana fino ad un 6-0 maturato in soli 27 minuti.
Il secondo parziale si apre nella stessa identica maniera in cui si era chiuso il primo: Giorgi oggi è nettamente superiore alla finalista del Roland Garros 2021, che fatica a conquistare e punti e termina l’incontro avendo vinto un solo game nell’intero corso del match. 6-0 6-1 in 56 minuti, Camila Giorgi è al secondo turno degli Australian Open.
Esce di scena, invece, Martina Trevisan, con l’azzurra che è stata sconfitta da Anna Karolina Schmiedlova con il netto e pesante punteggio di 6-3 6-2: dopo un inizio combattuto e ricco di break, la toscana ha dovuto cedere il passo dinanzi ad un’avversaria che si è dimostrata ben più adatta a questi campi rispetto all’azzurra, la quale non sfrutta la propria testa di serie e abbandona il torneo al primo turno.