Il greco, nettamente vittorioso sul minore dei fratelli Ymer all’esordio degli Australian Open, nella conferenza stampa post-partita ha nominato i migliori giocatori, secondo lui, sul cemento. Tra questi non ha citato il numero 1 d’Italia.

Stefanos Tsitsipas non ha riscontrato alcun problema al primo turno degli Australian Open 2022. Il numero 4 del mondo ha infatti lasciato appena nove game allo svedese Mikael Ymer.

Nel post-gara, il nativo di Atene ha ovviamente espresso la propria soddisfazione per il successo all’esordio e poi, su esplicita domanda, ha citato quelli che secondo lui sono i migliori giocatori sul cemento: “Senza considerare Djokovic, che non è presente, ovviamente inserirei in questa lista Medvedev, Zverev e Nadal. A questi bisogna aggiungere Ruud, che lo scorso anno ha dimostrato di potersi adattare alla perfezione anche a questa superficie, ed Hurkacz“.

Ovviamente, poco dopo, gli è stato chiesto se si escludesse da questa lista ma il finalista in carica del Roland Garros ha specificato che quando gli vengono poste queste domande preferisce pensare agli giocatori. Nella lista del top 5 greco manca, tuttavia, il numero 1 d’Italia Matteo Berrettini. Quest’ultimo non è stato citato dal collega nonostante sia costantemente in top 10 da diverso tempo e nonostante i grandissimi risultati raggiunti in particolare la scorsa stagione.