In un colpo solo diventano due i giocatori al secondo turno nel tabellone maschile. Il torinese, testa di serie numero 31, schianta Querrey. Primo successo agli Australian Open per il siciliano. Sconfitte per Paolini e Cocciaretto

SONEGO B. QUERREY

Ottima vittoria per Lorenzo Sonego che batte in tre set Sam Querrey, numero 52 del mondo. Il tennista torinese è bravo ad aggiudicarsi i punti chiave della sfida. Dopo 2 ore e 11 minuti Sonego avanza al secondo turno, eguagliando il suo miglior risultato a Melbourne Park ottenuto nel 2018.Il prossimo avversario di Sonego sarà Feliciano Lopez, che ha sofferto più del previsto contro la wild card locale Li Tu (senza ranking Atp).


CARUSO B. LAAKSONEN

Prima vittoria in carriera nello slam australiano per Salvatore Caruso. Il siciliano domina in lungo e in largo contro lo svizzero Henri Laaksonen. Decisiva la maggiore solidità e costanza del nativo di Avola. 6/2 6/4 6/3 il punteggio finale dell’incontro.
Al prossimo turno potrebbe affrontare Fabio Fognini, ora in campo contro Herbert.

PLISKOVA B. PAOLINI

Dura solamente 47 minuti l’Australian Open di Jasmine Paolini. La toscana raccoglie solamente 2 giochi nel match di primo turno contro Karolina Pliskova. La numero 6 del mondo dimostra tutte le sue qualità sul veloce in un match senza storie chiuso con il netto punteggio di 6/0 6/2. La tennista ceca, semifinalista a Melbourne nel 2019, se la vedrà contro Danielle Collins.


BARTHEL B. COCCIARETTO

Niente da fare neanche per Elisabetta Cocciaretto. La tennista marchigiana, malgrado l’ottimo avvio di match, è stata sconfitta in rimonta da Mona Barthel. La 20enne azzurra, che si era guadagnata il main draw passando dalle qualificazioni, ha ceduto con il punteggio di 3/6 6/4 6/4. Pesanti i break subiti nel decimo gioco del secondo e del terzo set. Per la tedesca primo successo slam dal 2018, quando raggiunse il secondo turno a Melbourne.