Le parole dell’azzurro in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta ai danni dell’ungherese Marton Fucsovics
Jannik Sinner c’è. L’azzurro accede per l’ottava volta in carriera tra i migliori sedici di uno Slam, e lo fa rimontando l’ungherese Fucsovics in cinque set. Ad attenderlo negli ottavi di finale il numero 4 del mondo, Stefanos Tsitsipas, che lo scorso anno riuscì a sbarragli la strada nei quarti.
“Oggi è stata una partita difficile – ha dichiarato Sinner – in cui anche la tattica ha fatto la differenza. Il break ottenuto nel terzo set mi ha dato tranquillità e sono riuscito a ritrovare il mio tennis. In generale penso che tutte le partite siano importanti, anche se gli Slam mi piacciono in modo particolare. Adoro stare in campo, adoro giocare a tennis. Meglio alle 11 del mattino (ride, ndr), come sta accadendo a me e non alle 4 di notte, ma fa parte del nostro lavoro. Ogni giornata è diversa dalla precedente, adesso devo soltanto guardare avanti e continuare a fare del mio meglio in questi Australian Open“.
La sfida con Tsitsipas si preannuncia scintillante. “So bene che è uno dei più forti del mondo ma non vedo l’ora di giocare questo tipo di partite. Il mio tennis è cambiato rispetto allo scorso anno ma è per questo che mi alleno. Essere di nuovo negli ottavi è sicuramente una bella cosa ma proverò a non fermarmi qui. L’anno scorso ho perso, ma il mio l’obiettivo è di andare avanti. Sono pronto per una battaglia, giocare sui campi più importanti è meraviglioso”.