Battuta Barbora Krejcikova grazie ad un’altra prestazione autorevole della bielorussa, che si conferma la favorita numero uno per il titolo femminile

Continua la corsa alla difesa del titolo degli Australian Open di Aryna Sabalenka. La bielorussa, testa di serie numero 2 del tabellone, si impone in appena 71 minuti di gioco sulla nona favorita del seeding Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-2 6-3. Un’altra prestazione autorevole della venticinquenne di Minsk, che si conferma la prima favorita a conquistare il titolo femminile in un torneo nel quale non ha mai perso più di tre game in un set. Per Sabalenka arriva così la settima semifinale Major in carriera, la seconda consecutiva a Melbourne.

Alte percentuali in battuta e una pressione costante negli scambi hanno permesso alla bielorussa di far suo senza troppi problemi il primo set grazie al break arrivato nel terzo gioco e a quello del settimo game, fondamentale per riallontanare l’avversaria che era riuscita a strapparle il servizio per rifarsi sotto sul 2-4. Stesso copione anche nel secondo parziale, con Krejcikova che ha provato a cambiare qualcosa tatticamente senza però riuscire a far male a Sabalenka, che ha prima allungato sul 4-1 con due break di vantaggio e poi superato il primo passaggio a vuoto, che aveva fatto ancora una volta riavvicinare la ceca stavolta sul 3-4, per chiudere la partita. A dividere la bielorussa dalla finale ci sarà nella sfida di giovedì Coco Gauff, che ha invece dovuto soffrire per battere 7-6(6) 6-7(3) 6-2 Marta Kostyuk.