Le dichiarazioni dello spagnolo alla vigilia dell’incontro di quarto turno agli Australian Open 2022 contro Matteo Berrettini

Pablo Carreño Busta sarà il prossimo avversario di Matteo Berrettini sulla strada verso i quarti di finale degli Australian Open 2022. Lo spagnolo, reduce dal successo in quattro set su Sebastian Korda, ha analizzato la sua prossima sfida contro il numero uno d’Italia. “Non ho mai affrontato Matteo. Per uno come me che punta alla top 10 è importante vincere partite del genere. Lavoro duramente ogni giorno proprio per vivere momenti come questo. Bisogna sempre superare i migliori per raggiungere i propri obiettivi“.

Il tennista di Gijón ha rivelato che chiederà una mano a Carlos Alcaraz, sconfitto dal romano al terzo turno in cinque set, per preparare al meglio la partita: “Sicuramente gli chiederò consiglio – confida Carreño Busta -. Quello che ha combinato dopo 4 ore di battaglia mi ha commosso. Dal campo si notano cose che in televisione non si percepiscono, perciò proverò a far tesoro di ciò che mi dirà. Fin dall’inizio del torneo mi sento molto bene – prosegue l’iberico -. In ATP Cup non ero al 100%, ma qui sto bene e sono fiducioso. E’ bello essere tornato agli ottavi di uno Slam. Ora è arrivato il momento della verità“.