Karolina Pliskova non sarà presente agli Australian Open a causa di un infortunio alla mano destra: al suo posto entra Fiona Ferro, la quale lascia libera la wildcard riservata ad una giocatrice francese
Brutte notizie per la Repubblica Ceca in vista degli Australian Open: Karolina Pliskova, a causa di problema alla mano destra, è stata costretta a dare forfait dal primo Slam dell’anno, comunicando la notizia attraverso i propri canali social. “Sfortunatamente – ha scritto la numero 4 del mondo – ho urtato la mia mano destra durante un allenamento e non sarò in grado di competere ad Adelaide, Sydney e Melbourne. Mi rattrista l’impossibilità di iniziare la stagione in Australia e sentirò molto la mancanza di tutti gli appassionati australiani”.
La finalista in carica di Wimbledon, dunque, lascia un posto libero nell’entry list degli Australian Open e a beneficiarne sarà Fiona Ferro, che avrebbe dovuto usufruire della wildcard riservata ogni anno a una tennista francese. La FFT, di conseguenza, avrà la possibilità di concedere questa wildcard ad un’altra giocatrice, che verrà a breve comunicata.
You will be missed, @KaPliskova.
— #AusOpen (@AustralianOpen) December 16, 2021
Wishing you a speedy recovery ???? #AusOpen pic.twitter.com/4f7apyIAyb