Battuto nettamente al debutto da Tomas Martin Etcheverry, il britannico non ha nascosto la delusione e messo anche in dubbio la sua presenza alla prossima edizione degli Australian Open
Si è interrotta al primo turno l’avventura di Andy Murray agli Australian Open. Il 36enne scozzese si è arreso al debutto, piuttosto nettamente, alla testa di serie numero 30 Tomas Martin Etcheverry con il punteggio di 6-4 6-2 6-2. Una sconfitta e soprattutto una prestazione sottotono che non può che portare qualche dubbio nella testa del quarto componente dei Fab Four, che in conferenza stampa ha detto: “È una possibilità concreta che sarà l’ultima volta che giocherò qui. E sì, penso che probabilmente è a causa di come è andata la partita e di tutto il resto, non lo so. Mentre giochi la partita, ovviamente cerchi di controllare le tue emozioni, concentrarti sui punti e tutto il resto. Quando sei a un punto dalla fine, dici, non posso credere che tutto finisca così in fretta, e in questo modo. In confronto alle partite che ho giocato qui l’anno scorso, è la sensazione completamente opposta quando esco dal campo. Sono solo deluso dal modo in cui ho giocato e da tutto il resto. Un modo duro, duro per finire“.
Tre volte vincitore Slam e cinque volte finalista agli Australian Open, dove non è mai riuscito ad alzare il titolo, l’ex numero 1 del mondo ha poi confessato sul ritiro: “La mia famiglia conosce il luogo in cui vorrei terminare la carriera, ma non ho ancora preso una decisione. Dovrò farlo“.