Il tennista francese ha dovuto attendere il terzo set per vincere il primo game della sua partita dopo il doppio 6-0 inflittogli da Djokovic nei primi due parziali

Non è stata sicuramente una giornata semplice quella di Adrian Mannarino, che al suo primo ottavo di finale a Melbourne si è dovuto attendere a Novak Djokovic con un nettissimo 6-0 6-0 6-3. Una partenza super quella del numero 1 del mondo, che in poco più di un’ora è riuscito a portarsi avanti di due set non lasciando nemmeno un game all’avversario nonostante le tre palle break concesse.

Il francese, reduce dalle fatiche accumulate dal quinto set con Ben Shelton ma anche da quello del primo turno con Stan Wawrinka, ha infatti dovuto attendere il terzo set per sbloccarsi, tenendo il turno di battuta a 30 e facendo letteralmente impazzire il pubblico della Rod Laver Arena, che ha accolto con un incredibile boato il primo game della partita di Mannarino.

Il trentacinquenne transalpino si è lasciato andare ad un sorriso dopo aver finalmente cancellato lo zero dalla casella dello score, riuscendo poi a sciogliere il braccio e a conquistare altri due game.