Le dichiarazioni della stravagante coppia australiana dopo il successo nel torneo di doppio a Melbourne.

A 9 anni di distanza dalla finale di singolare juniores che li vide protagonisti, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis hanno superato in due set Matthew Ebden e Max Purcell nel derby australiano trionfando nel torneo di doppio degli Australian Open. I due grandi amici, che nella specialità non avevano mai superato il terzo turno e che erano in tabellone con wild card, hanno così commentato la sorprendente affermazione: “È il trionfo più importante della nostra carriera“. A tal proposito poi Kyrgios ha ribadito: “Ho vinto grandi titoli in tutto il mondo durante la mia carriera, ho giocato partite incredibili. Ma per me questo è il rilsultato più prestigioso. Quando dico che non voglio ottenere qualcosa di simile con qualcun altro, è perché con Kokk è qualcosa di speciale“. Quest’ultimo ha invece aggiunto: “Questo successo è assolutamente paragonabile a quello ottenuto in casa due settimane fa“.

Durante la finale si è creata un’atmosfera eccezionale sulla Rod Laver Arena, che la stravagante coppia australiana ha percepito appieno: “Abbiamo creato l’atmosfera migliore che si sia mai vista in questo torneo. Lo ha detto anche il padre di Ashleigh – ha detto Kyrgios – Quando giochiamo la gente è incollata al televisore o ci viene a vedere, i dati lo confermano“.

La domanda, tuttavia, proprio in questo senso è: “Quando ciò avverrà?”. Kyrgios, almeno nella conferenza post-vittoria, non è apparso molto propenso alla disputa dei tornei di doppio, nemmeno negli Slam: “Sicuramente non giocherò a Parigi e non giocherò il doppio a Wimbledon. Agli Us Open si vedrà”. Nonostante ciò, proprio grazie al successo, anche se non dovessero disputare alcun torneo da qui alla fine della stagione, i due potrebbero essere alle Nitto ATP Finals di Torino. Su questo è intervenuto Kokkinakis, dicendo: “Guarda.. se ci invitano a Torino di certo non mi tiro indietro“.

Non si sa, insomma, quando li rivedremo insieme ma una cosa è certa: quanto compiuto dalla coppia aussie in questo torneo non lo dimenticheremo facilmente.