Dopo la vittoria agli ottavi degli Australian Open contro Alex de Minaur, Jannik Sinner ha elogiato Matteo Berrettini in conferenza stampa e non ha svelato nulla sulla new entry del suo team, ancora non annunciata ufficialmente
Jannik Sinner, insieme a Matteo Berrettini, stanno scrivendo la storia del tennis italiano: dopo essere diventati top ten contemporaneamente, hanno anche raggiunto entrambi i quarti di finale degli Australian Open, cosa che mai era capitata a due rappresentanti italiani del tennis. Il più giovane, qualche ora addietro, si è sbarazzato al quarto turno di Alex de Minaur, battuto per 7-6 6-3 6-4 sul prestigioso palcoscenico della Rod Laver Arena, mai calcato prima in carriera. In conferenza stampa, l’altoatesino ha potuto esprimere tutta la sua soddisfazione per la gran prestazione sfoderata. “È stata un’ottima partita – ha commentato Sinner – e credo di aver gestito molto bene i momenti del match: sono in crescita, a 20 anni è normale che sia così, ma è soprattutto frutto del duro lavoro che faccio ogni giorno con il mio team. Fritz-Tsitsipas? Non so fare un pronostico, comunque vada sarà una sfida molto complessa“.
Il numero 10 del mondo, poi, ha rivolto grandi parole di stima ed elogio nei confronti dell’altro italiano dei record: “Berrettini? È una persona splendida, mi piace parlare con lui, stargli attorno e condividere le mie emozioni con lui e il suo team. Ho imparato e so che posso imparare ancora molto da Matteo, sperando di poterlo affrontare presto in campo. Oltre a lui, ci sono tanti altri italiani che stanno facendo benissimo, come Fabio Fognini e Simone Bolelli, i quali sono ai quarti di finale del torneo di doppio: siamo un gruppo fantastico, fatto di gente speciale, educata e dai sani valori. Io sono molto contento di farne parte“.
Infine, nessuna rivelazione in anteprima su chi si aggiungerà al suo team: “Non posso dire nulla: quando ci saranno annunci ufficiali, allora se ne parlerà”.