La coppia azzurra, già vincitrice dello Slam australiano nel 2015, ha superato Murray/Soares dopo aver anche annullato match point
Superata la delusione dell’eliminazione subita al primo turno contro Tallon Griekspoor, Fabio Fognini si è subito calato nella parte di doppista.
Il ligure, in coppia con Simone Bolelli ha superato facilmente i primi turni del torneo e adesso ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open 2022.
La coppia, già vincitrice dello Slam australiano nel 2015, ha superato negli ottavi di finale Jamie Murray e Bruno Soares con lo score di 3-6 7-6(7) 6-3 in 2 ore e 32 minuti.
La partenza per Bolelli/Fognini non è stata delle migliori. Nel primo set infatti la coppia italiana si è subito trovata sotto di un break. Nel sesto gioco ha perso nuovamente il servizio e pur riuscendo a piazzare il break quando Murray/Soares servivano per il set, non ha potuto nulla e ha ceduto il primo parziale per 6-3.
Il secondo set si è deciso al tie-break e la coppia azzurra, dopo aver anche annullato match point, ha pareggiato il conto dei set.
Tutto facile infine nel parziale decisivo, dove un break nel settimo e uno nel nono game, hanno permesso a Bolelli e Fognini di chiudere la partita e di mettere la firma sui quarti di finale.
Al prossimo turno gli azzurri sfideranno i vincitori della sfida tra Ram/Salisbury e Sweeny/Tu.