Il serbo ha spiegato i motivi che lo hanno portato a concludere anzitempo il match di allenamento con Daniil Medvedev, a pochi giorni dall’inizio degli Australian Open
Preoccupazione per le condizioni di Novak Djokovic alla vigilia del suo ritorno agli Australian Open. Durante una sessione di allenamento effettuata sulla Rod Laver Arena con Daniil Medvedev, il serbo si è precauzionalmente fermato a metà del match per un problema al tendine del ginocchio sinistro. Il programma di riscaldamento odierno prevedeva 75 minuti di palleggio, ma il 21 volte campione Slam ha deciso di fermarsi dopo solamente 35 minuti.
“È il tendine del ginocchio con cui ho avuto problemi anche ad Adelaide la scorsa settimana (dove ha poi vinto il suo primo trofeo stagionale, ndr) – ha spiegato Nole ai microfoni di Wide World of Sports -. Ho sentito tirare e non volevo rischiare niente di peggio. Ho giocato un set e mi sono scusato con lui (Medvedev, ndr) e lui è stato comprensivo. Voglio solo evitare qualsiasi preoccupazione prima dell’Australian Open“.