Lo spagnolo è tornato ad allenarsi presso l’Accademia di Juan Carlos Ferrero da qualche giorno e si è dichiarato pronto a rientrare dopo l’infortunio che l’ha costretto a saltare gli Australian Open

“Voglio tornare a competere quanto prima. Non sono mai stato fermo per così tanto tempo”. Carlos Alcaraz scalpita e non vede l’ora di rientrare nel circuito. Lo spagnolo, che è tornato ad allenarsi presso l’Accademia di Juan Carlos Ferrero ormai da qualche giorno, è sulla via del rientro dopo un infortunio al muscolo semimembranoso della gamba destra che l’ha costretto a rinunciare agli Australian Open. “Il recupero sta procedendo bene – ha affermato nel corso di un evento a Murcia a cui ha presenziato –. Questa pausa mi è stata utile per realizzare cosa posso fare meglio, sia in campo che fuori “.

La vetta del ranking è in pericolo. Qualora uno tra Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic dovesse vincere gli Australian Open, Alcaraz sarà costretto ad abdicare e abbandonare il trono. “A volte guardo le partite degli Australian Open in televisione e penso che potrei essere lì. La prima posizione del ranking? Non sono preoccupato. Se uno tra Djokovic e Tsitsipas mi sorpasserà, sarà perché lo merita più di me. Questo sarà un anno di pressione, ma la stagione è ancora molto lunga”.

La programmazione dell’iberico prevede il debutto stagionale a Buenos Aires e a seguire i tornei ATP 500 di Rio de Janeiro e Acapulco.