Eliminata all’esordio Lucia Bronzetti in quest’edizione degli Australian Open: la tennista romagnola vince il primo set, poi cede il passo contro Laura Siegemund con il punteggio finale di 2-6 6-4 6-3

Eliminata all’esordio Lucia Bronzetti in quest’edizione degli Australian Open: la tennista romagnola vince il primo set, poi cede il passo alle variazioni di Laura Siegemund con il punteggio finale di 2-6 6-4 6-3. È stata una partita molto vibrante sul piano delle emozioni con tanto di chiarimento a fine incontro in seguito a un battibecco causato da un dritto violento giocato da Siegemund al corpo a inizio parziale.

La tedesca raggiunge il secondo turno a Melbourne e adesso se la vedrà con Irina-Camelia Begu, la quale ha avuto la meglio di Elizabeth Mandlik per 3-6 7-6 6-2. Tra gli altri risultati di giornata in campo femminile, spiccano le eliminazioni di Petra Kvitova (7-5 6-4 per mano di Anhelina Kalinina) e di Bianca Andreescu, battuta a sorpresa dalla spagnola Cristina Bucsa nonostante un match point a proprio favore. Importante successo di Barbora Krejcikova, che ha sconfitto la francese Clara Burel grazie ad un netto 6-4 6-1, così come vince Donna Vekic ai danni di Oksana Selekhmeteva, la quale ha causato enormi problemi alla tennista croata ma ha poi ceduto per 6-2 2-6 7-6.