Lucia Bronzetti, al suo esordio assoluto agli Australian Open, conquista una vittoria contro Varvara Gracheva e si regala un secondo turno contro Ashleigh Barty

Un esordio memorabile, Lucia Bronzetti al primo match della carriera in un main draw slam batte Varvara Gracheva e si qualifica per il secondo turno dell’Australian Open. Dopo essersi qualificata, l’allieva di Francesco Piccari ha superato la rivale russa con lo score di 3-6 6-2 6-3: Sono stata brava a gestire le emozioni ed il match. Il dritto mi ha dato una grande mano, il problema del rovescio in questo ultimo periodo mi ha aiutato a migliorare molto dal lato destro, infatti mi sento più sicura e quando spingo posso fare male. Nella partita vinta qui con Gracheva mi è servito ancora di più perché sul rovescio non ero sicurissima, il vento mi ha condizionata e ho provato semplicemente a correre e tirare più palle possibili”.

Dopo il sorteggio Lucia, alla prima qualificazione in un tabellone slam, ha odorato l’occasione ed in campo non se l’è lasciata sfuggire. Il prossimo match potrebbe essere contro Ashleigh Barty, attesa da Lesia Tsurenko: Nei due giorni di riposo non mi sono rilassata al 100% perché comunque sapevo di dover tornare in campo. Quindi non è stato possibile farlo, anche perché sentivo di poter vincere una partita in più e così è stato. Contro Barty in caso sarà un’esperienza nuova, non ho mai giocato in uno stadio grande e farlo contro la numero uno del mondo è un’emozione che porterò tutta la vita. In questi giorni ho guardato il tabellone e devo dire che ho guardato anche il montepremi, e con questo successo guadagnato tanti soldi in più”.