Non si ferma la corsa di Ashleigh Barty, alla ricerca del primo titolo agli Australian Open. Battuta anche Amanda Anisimova in due set

Si completa il quadro dei quarti di finale nella parte alta del tabellone femminile degli Australian Open 2022.

Il match tra Madison Keys e Paula Badosa ha aperto il programma degli ottavi femminili sulla Rod Laver Arena. Ad avere la meglio è stata l’americana, che ha chiuso la partita in un’ora e 9 minuti con lo score di 6-3 6-1.

Il primo set si è deciso grazie ad un break messo a segno da Keys nel secondo gioco. L’americana ha poi servito bene e non ha permesso a Badosa di rientrare in partita. Tutto ancora più facile nel secondo set, dove 7 doppi falli hanno condannato la spagnola al parziale pesante.

Stesso destino per Viktoria Azarenka, che nel suo match con Barbora Krejcikova non è mai riuscita ad essere continua al servizio. 6-2 6-2 in favore della ceca, che ha chiuso in un’ora e 24 minuti.

Ai quarti di finale, Krejcikova affronterà Jessica Pegula. L’americana ha superato per 7-6(0) 6-3 la numero 8 del mondo Maria Sakkari.

Il primo set è stato equilibrato e un susseguirsi di break ha portato le due giocatrici al tie-break. Nello snodo decisivo, Sakkari non è mai riuscita ad entrare in gioco, subendo un parziale di 7 punti a 0. Un break nel quarto gioco, con la greca che era avanti 40-0, ha fatto la differenza nel secondo set.

Continua la corsa di Ashleigh Barty al primo titolo nello Slam australiano. La numero 1 del mondo ha vinto la sfida con Amanda Anisimova con il risultato di 6-4 6-3.

Nel primo parziale Barty ha sfruttato il primo passaggio a vuoto dell’americana al servizio, che le ha permesso di piazzare il break e poi di chiudere il set. Nel secondo invece ha recuperato uno svantaggio di 0-2, per poi mettere a segno una serie di 6 game vinti a 1. Ai quarti di finale sarà lei l’avversaria di Jessica Pegula.

RISULTATI OTTAVI DI FINALE PARTE ALTA DEL TABELLONE:

Keys b. Badosa(8) 6-3 6-1

Krejcikova(4) b. Azarenka(24) 6-2 6-2

Pegula(21) b. Sakkari(6) 7-6(0) 6-3

Barty(1) b. Anisimova 6-4 6-3

QUARTI DI FINALE PARTE ALTA DEL TABELLONE:

Keys-Krejcikova(4)

Barty(1)-Pegula(21)