Il torneo neozelandese, in programma solitamente ad inizio stagione, non si disputerà a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.
Nel calendario 2022 non si disputerà il torneo di Auckland. Esattamente come nella stagione in corso, il torneo neozelandese, di solito in programma nelle prime settimane del Tour, non si terrà nemmeno nella prossima stagione a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.
Gli organizzatori hanno lavorato tramite una serie di scenari sperando fosse possibile organizzare il torneo a gennaio. Tuttavia, a causa dei requisiti di immigrazione per gli oltre 250 atleti, funzionari e personale che sarebbero stati tenuti a recarsi in Nuova Zelanda per l’evento, non si è trovata una soluzione positiva.
Simon Vannini, il presidente del consiglio dell’evento, è rimasto deluso dal fatto che l’ASB Classic non possa tornare nel 2022 ma rimane fiducioso per il prossimo futuro.
“Siamo profondamente addolorati dal fatto che non saremo in grado di riportare l’ASB Classic ad Auckland ma gli attuali requisiti di immigrazione e quarantena non ci permettono di dar luogo all’evento. Stiamo lavorando a stretto contatto con Tennis NZ su delle idee alternative che possano entusiasmare gli appassionati di tennis . Inoltre – ha proseguito Vannini – continueremo a garantire che il tennis rimanga uno degli sport preferiti della Nuova Zelanda“.