Intervistato dall’ATP, il numero 1 d’Italia ha fatto il punto della situazione alla vigilia dell’esordio stagionale all’Erste Bank Open di Vienna

La corsa alle Nitto ATP Finals prosegue. Dopo l’infortunio alla caviglia patito in occasione del torneo di Sofia, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Il numero 1 d’Italia, che mercoledì esordirà all’Erste Bank Open di Vienna, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’ATP alla vigilia del torneo. “Nelle ultime settimane non ho giocato molto a tennis – spiega Sinner – ma adesso la caviglia sta bene e voglio provare ad alzare il livello. Il primo avversario dell’azzurro sarà Cristian Garin, numero 86 del mondo.

Torino è alle porte e Sinner ha voglia di crederci fino all’ultimo. “Le Nitto ATP Finals sono un torneo molto importante. Non ci sto pensando tantissimo, ma non smetterò di crederci finché sarà ancora possibile matematicamente parlando. Crederci non costa nulla. Vienna? Mi piace questo torneo, così come quello di Parigi Bercy. Sono contento di essere di nuovo qui, dovrebbe venire a vedermi anche una parte della mia famiglia”.