Il programma di giovedì 28 ottobre dell’ATP 500 austriaco. In campo per gli ottavi di finale Sonego e Sinner a caccia dei quarti di finale.

Il programma di giovedì 28 ottobre dell’ATP 500 di Vienna. Oggi si delineano i quarti di finale della prestigiosa tappa austriaca. Dopo Matteo Berrettini, per i colori azzurri tentano l’approdo tra gli ultimi otto: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Il Next Gen altoatesino, in piena corsa per le Finals di Torino, sfiderà la wild card casalinga Dennis Novak. È un match inedito sul circuito ed andrà in scena sul Center Court come secondo match dalle 14, dopo la sfida fra Gael Monfils e l’ottava testa di serie Diego Schwartzman.

Il finalista in carica della rassegna viennese sfiderà invece il norvegese Casper Ruud, quarta testa di serie del tabellone. Quest’ultimo è avanti 2-0 nei precedenti ed è l’ovvio favorito della sfida. Il match, che andrà in scena sul Glaubandich Court dopo l’interessante sfida fra Cameron Norrie e Felix Auger-Aliassime (in programma dalle 13), non è tuttavia assolutamente fuori portata per il numero 3 d’Italia, già capace di straordinarie imprese su questi campi.

Infine andranno a caccia dei quarti anche le prime due teste di serie del torneo: Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. Il greco sfiderà, nell’ultimo match sul Centrale, il qualificato statunitense Frances Tiafoe; il teutonico, invece, non prima delle 17:30 affronterà l’australiano Alex De Minaur.

Il programma completo (Singolare)

Center Court

A partire dalle 14:00

Monfils vs Schwartzman (8)

Novak (WC) vs Sinner (7)

Non prima delle 17:30

Zverev (2) vs De Minaur

Tsitsipas (1) vs Tiafoe (Q)

Glaubandich Court

A partire dalle 13:00

Norrie vs Aliassime (6)

Ruud (4) vs Sonego