Dopo due anni di monitoraggio, l’ATP ha sollevato la moratoria prevista per agenzie di scommesse e siti di fantasy game
Il consiglio d’amministrazione dell’ATP Tour ha revocato la moratoria sulle sponsorizzazioni delle agenzie di scommesse sportive e sui siti di fantasy game. La notizia è stata diffusa da Eddie Gonzalez, direttore del torneo di Atlanta. Dopo due anni di monitoraggio su raccomandazione della Tennis Integrity Unit, Andrea Gaudenzi e gli altri membri del board hanno ritenuto di poter consentire nuovamente questo tipo di sponsorizzazioni. Resteranno in vigore delle limitazioni, gli accordi infatti si limiteranno agli ATP 250 e 500 (esclusi i Masters 1000); inoltre gli sponsor delle categorie sopracitate non potranno essere name sponsor degli eventi. “Andrea Gaudenzi ha preso una grande decisione per il circuito. Io e gli altri l’apprezziamo molto“. Ha commentato Eddie Gonzalez che di recente ha fatto un accordo con i direttori dei tornei di New York, Delray Beach, Washington DC, Newport, Wiston-Salem e Houston per raggruppare i diritti degli sponsor; nel proseguire come unità singola dunque tutti collaboreranno con DraftKings. La scelta dell’ATP dividerà, ma in vista del 2021 potrebbe arrivare così una boccata d’ossigeno per gli organizzatori in cerca di sponsor.