Jannik Sinner, testa di serie numero 1 del torneo svedese, farà il suo esordio con Andy Murray. Oltre a lui, per i colori azzurri, protagonista anche il sorprendente Andrea Vavassori, che sfida Denis Shapovalov.
Il programma di mercoledì 10 novembre dell’ATP 250 di Stoccolma. Giornata che vedrà l’esordio della prima testa di serie del torneo: Jannik Sinner. Il Next Gen altoatesino, ufficialmente prima riserva alle Nitto ATP Finals di Torino, cercherà di legittimare la sua nona posizione nella Race nel torneo svedese. Quest’ultimo partirà per lui in modo tutt’altro che morbido. Il giovane azzurro nel penultimo match sul Centrale, non prima delle 18, se la vedrà infatti con l’ex numero 1 del mondo Andy Murray, in tabellone con una wild card. È uno scontro inedito sul circuito e certamente ci si attende grande spettacolo, anche perchè lo scozzese nell’ultimo periodo è tornato ad esprimere un ottimo livello di tennis.
Oltre a Sinner scende in campo anche l’altro azzurro protagonista nella capitale svedese: il qualificato Andrea Vavassori. Il tennista torinese, dopo aver ottenuto il suo primo successo a livello ATP con il russo Kotov, negli ottavi avrà una missione quasi impossibile contro il canadese Denis Shapovalov, testa di serie numero 3 della rassegna e campione nel 2019 (ultima edizione disputata). La loro sfida è la seconda in programma sul Centrale dalle ore 12.
PROGRAMMA COMPLETO
Center Court
A partire dalle ore 12
Tiafoe (8) vs Martinez
Vavassori (Q) vs Shapovalov (3)
Non prima delle 15;00
Fritz (5) vs Paul
Non prima delle 18:00
Sinner (1) vs Murray (WC)
Auger-Aliassime (2) vs Krajinovic
Court 1
A partire dalle 12:00
Evans (4) vs Davidovich-Fokina
Rinderknech vs Kovalik (LL)
Fucsovics (7) vs Van De Zandschulp
Martinez/Vavassori vs Freund/Serdarusic (Alt)
Qureshi/Rojer vs Martin/Nys