Le parole del romano rilasciate al sito ATP al termine della partita vinta in tre set contro il moldavo Radu Albot a Stoccarda
Il rientro di Matteo Berrettini nel circuito è stato tutto sommato positivo. Al rientro dopo quasi tre mesi di stop a causa di un infortunio alla mano destra, il romano si è imposto in tre set su Radu Albot raggiungendo i quarti di finale sull’erba di Stoccarda.
“Mi sento bene, soprattutto fisicamente – confida il numero uno d’Italia al sito ATP -. Non ho mai dato niente per scontato, soprattutto dopo un intervento chirurgico così perché non ne avevo mai avuto uno prima di questo tipo. Sono molto contento della prestazione. Ho giocato tre set interpretando bene la partita anche se mentalmente non era affatto facile – prosegue Matteo -. Ho sofferto nel secondo set contro un giocatore solido come Radu, ma poi ho lottato duramente fino alla fine. Il rientro sull’erba? Non credo di essere tanto svantaggiato rispetto agli altri. Anche per loro è il primo torneo su questa superficie”.