Prosegue il cammino di Gianluca Mager al Sofia Open: il tennista sanremese batte in due set Miomir Kecmanovic e approda ai quarti di finale del torneo bulgaro: ora, per lui, il vincente del match tra Ilya Ivashka e Gael Monfils
Gianluca Mager show nell’ATP 250 di Sofia! Il tennista sanremese, dopo aver annichilito Adrian Mannarino al primo turno, batte Miomir Kecmanovic 7-6 6-3 e si qualifica per i quarti di finale del Sofia Open. Il numero 78 del mondo, grazie al successo odierno, giunge a questo step di un torneo del circuito maggiore per la quarta volta in stagione, la seconda sul cemento dopo l’ATP 250 di Delray Beach, quando fu poi sconfitto da Chris Harrison in due set. Riuscirà Mager a centrare la sua prima semifinale del 2021, avvicinandosi al suo best ranking? La risposta risiede nel prossimo match, che lo vedrà opposto a Ilya Ivasha o Gael Monfils.
Dopo primi game molto rapidi, è l’azzurro il primo a cedere la battuta, ma, paradossalmente, è proprio questo il momento della svolta. Subito questo schiaffo, il ligure si accende immediatamente e ritrova il suo miglior tennis, ottenendo il controbreak e trascinando il serbo al tiebreak. Qui, non c’è letteralmente storia: ottenuto subito un cospicuo vantaggio, Mager chiude agevolmente per 7 punti a 3. La seconda frazione sembra seguire l’identico copione del primo parziale e, inizialmente, è davvero così: dal 2-2, però, le cose iniziano a cambiare vertiginosamente. Nel quinto game, Kecmanovic si salva nonostante le tre palle break concesse, ma, nei successivi due turni di battuta, il numero 62 del mondo non riesce a risalire le acque. Due break consecutivi, dunque, chiudono i conti: Mager vince 7-6 6-3 in 1 ora e 39 minuti.