L’ordine di gioco dei tornei ATP di Sofia e San Diego. Saranno tre gli azzurri impegnati nei quarti di finale: Sinner e Mager saranno impegnati in Bulgaria mentre Sonego in nottata sfida Ruud nel neonato torneo statunitense.

L’ordine di gioco di venerdì 1 ottobre degli ATP 250 di Sofia e San Diego. È il giorno dei quarti di finale. Saranno tre gli azzurri protagonisti: Jannik Sinner e Gianluca Mager nel torneo bulgaro, Lorenzo Sonego nella neonata rassegna statunitense.

Il campione in carica di Sofia ai quarti di finale se la vedrà con un avversario decisamente ispirato, ossia l’australiano James Duckworth, recente finalista a Nur-Sultan. I precedenti fra i due sono in perfetta parità: Jannik trionfò nettamente a Colonia lo scorso anno, il numero 65 del mondo si è però preso nettamente la rivincita quest’anno a Toronto. Si prospetta perciò una partita dura per il numero 2 d’Italia, che, per ri-approdare nuovamente in semifinale nel torneo bulgaro, avrà bisogno del suo miglior tennis. Il match è il quarto in programma sul Center Court e non avrà inizio prima delle 17.

Sullo stesso campo, appena in precedenza, scenderà in campo il tennista ligure. Quest’ultimo, a caccia della sua seconda semifinale a livello ATP, se la vedrà con la testa di serie numero 2 del torneo: il francese Gael Monfils. Sarà una sfida inedita fra i due ed è giusto considerare il transalpino come favorito della contesa, seppur Mager abbia le armi per compiere l’impresa.

Infine, in nottata, il numero 3 d’Italia nei quarti del torneo statunitense sfiderà Casper Ruud, seconda testa di serie del torneo. Si tratta della seconda sfida fra i due. La prima andò in scena al Foro lo scorso anno e il numero 10 del mondo si impose senza troppi problemi. Nel match odierno, nonostante la superficie e le condizioni molto differenti, è quindi giusto considerare il norvegese come il favorito dell’incontro anche se Sonego non parte affatto battuto.

PROGRAMMA COMPLETO SINGOLARE

SOFIA

CENTER COURT

Secondo match dalle 11:00

Giron vs Millman

Mager vs Monfils

Non prima delle 17:00

Sinner vs Duckworth

Majchrzak vs Krajinovic

SAN DIEGO

BARNES STADIUM

A partire dalle 20:30

Shapovalov vs Norrie

Rublev vs Schwartzman

Non prima delle 02:30

Sonego vs Ruud

Karatsev vs Dimitrov