Il cileno supera in rimonta Tomás Martín Etcheverry e si regala il secondo titolo della carriera dopo il successo colto a Bastad quattro anni fa
Ha infiammato il Club Deportivo Universidad Catolica mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in rimonta nel torneo. Dopo aver faticato al rientro dalla squalifica per doping giunta tre anni fa, Nicolas Jarry sembra esser finalmente tornato ai fasti di un tempo. A distanza di ben quattro stagioni dal successo di Bastad, il cileno si è infatti assicurato a Santiago il secondo titolo ATP della carriera superando l’argentino Tomás Martín Etcheverry con il punteggio di 6-7(5) 7-6(5) 6-2 in due ore e 46 minuti di gioco.
Grazie a questo trionfo “nel torneo di famiglia” e alla semifinale colta a Rio de Janeiro, l’idolo di casa si avvicina alla top 50 (N°52 ATP) guadagnando ben 87 posizioni nelle ultime due settimane. Nicolas Jarry è il terzo cileno nella storia del Movistar Chile Open a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dopo Fernando Gonzalez (4 titoli) e Cristian Garin. Mancato il titolo pur trovandosi a due punti dalla vittoria nel secondo set, Etcheverry si può consolare con un nuovo best ranking.