Debutto di fuoco nel circuito maggiore per Riccardo Bonadio: impegnato nell’ATP 250 di Santiago e alla sua prima esperienza in un tabellone principale, il friulano si è imposto per 6-3 7-6 sul colombiano Daniel Elhai Galan, numero 83 del ranking e secondo miglior avversario mai sconfitto nel corso della sua carriera
Debutto di fuoco nel circuito maggiore per Riccardo Bonadio: impegnato nell’ATP 250 di Santiago e alla sua prima esperienza in un tabellone principale, il friulano si è imposto per 6-3 7-6 sul colombiano Daniel Elhai Galan, numero 83 del ranking e secondo miglior avversario mai sconfitto nel corso della sua carriera. Un successo solido, confezionato in 1 ora e 48 minuti, che proietta il 29enne azzurro al secondo turno, ottavi di finale in cui dovrà vedersela contro il vincente del confronto tra il serbo Laslo Djere, testa di serie numero 6, ed il portoghese Joao Sousa.
Una sola palla break concessa – sebbene non annullata – dall’azzurro in tutto il match, il quale, nel primo set, ha strappato il servizio al suo rivale nel terzo gioco e ha difeso il break di vantaggio, per poi conquistarne un altro nel settimo. Subito dopo, l’italiano ha perso uno dei due break di vantaggio, ma non si è affatto scoraggiato e ha, così, chiuso la frazione sul 6-3. Nel secondo parziale, non si sono registrate palle break nei primi nove game, ma nel decimo, sotto 5-4, Galan è stato costretto ad annullare due match-point consecutivi prima di impattare sul 5-5 e di trascinare l’avversario al tiebreak, comunque portato a casa da Bonadio per 7 punti a 5.