Le parole di Jannik Sinner dopo il successo contro Benjamin Bonzi all’ATP 500 di Rotterdam proiettano il numero uno italiano verso la sfida degli ottavi di finale, in cui ritroverà Stefanos Tsitsipas. L’altoatesino, arrivato in Olanda dopo la vittoria a Montpellier, ha detto di essere pronto a giocarsela.
Jannik Sinner affronterà Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam. Il numero uno italiano giocherà nuovamente contro il greco dopo l’incrocio avvenuto agli ottavi di finale dell’Australian Open. “Stefanos è un giocatore fortissimo. – Ha detto Jannik dopo la partita con Bonzi, come riportato dal sito dell’ATP. – Sarà difficile, ma aspetto con ansia di poter giocare questo tipo di partite. Mi piacciono le condizioni di gioco di questa superficie, mi sono abituato velocemente. Affronterò un giocatore forte, ma sono pronto. Vediamo che succede”.
Sinner arriva a questa sfida con la bacheca fornita di un trofeo in più rispetto al precedente australiano. Il successo a Montpellier, infatti, ha regalato il settimo titolo in carriera a Jannik, l’azzurro più vincente di sempre sul veloce indoor (4 titoli). Tuttavia, la vicinanza tra l’impegno in terra francese e questa settimana in Olanda avrebbe potuto pregiudicare la partita con Benjamin Bonzi, che invece si è chiusa in favore dell’altoatesino: “È sempre difficile giocare quando si arriva tardi ad un nuovo torneo per via del torneo precedente, quindi sono contento della mia prestazione. Non è stato facile, abbiamo commesso entrambi degli errori non forzati, ma ho sempre cercato di concentrarmi sul mio gioco”.
Ora, contro il numero tre al mondo, Sinner sa di dover mettere in campo la migliore versione di sé, quella che contro Bonzi è mancata nel secondo set: “Ho cominciato e finito abbastanza bene, sono contento. Credo che l’inizio del terzo set sia stato decisivo, perché ho recuperato la sicurezza nel mio gioco, che avevo perso nel secondo set”. A Melbourne l’azzurro aveva dato del filo da torcere a Tsitsipas, che ha dovuto chiuderla nel quinto set. Questa volta la partita sarà al meglio di tre, e Jannik è pronto a rovinare la festa al greco.