Il programma dei quarti di finale dell’ATP 500 olandese e dell’ATP 250 argentino. A Rotterdam il giovane carrarino affronta il qualificato ceco Lehecka. A Buenos Aires, invece, il ligure se la vedrà con Delbonis mentre il numero 3 d’Italia sfiderà Verdasco.

Il programma di venerdì 11 febbraio dell’ATP 500 di Rotterdam e dell’ATP 250 di Buenos Aires. È la giornata dei quarti di finale in entrambe le rassegne e sono ben tre gli azzurri protagonisti.

Nel torneo olandese Lorenzo Musetti, al suo primo quarto di finale ATP in un torneo indoor, sfiderà il sorprendente qualificato ceco Jiri Lehecka. Questa contesa inedita avrà luogo sul Centrale dell’impianto Rotterdam Ahoy, non prima delle ore 13 (dopo un doppio).

Nella capitale argentina, invece, Fabio Fognini, a caccia della sua seconda semifinale, se la vedrà con il sempre ostico Federico Delbonis, sesta testa di serie del torneo. I precedenti fra i due vedono l’azzurro avanti per 5-3 ma l’ultima sfida, lo scorso anno al Roland Garros, fu vinta nettamente dal tennista sudamericano. Questa nona sfida, che aprirà il programma sul Court Guillermo Vilas dalle ore 17:30 italiane, si preannuncia perciò molto interessante. Infine sempre sul medesimo campo, Lorenzo Sonego (terza testa di serie del torneo), nel primo match della sessione serale (dalle ore 22:30 italiane), affronterà per la terza volta in carriera il veterano spagnolo Fernando Verdasco. I precedenti fra i due sono in perfetta parità ma l’ultimo, vinto dal piemontese con un doppio 6-4 a Kitzbuhel, risale a quasi tre anni fa. Da allora la “forbice” tra i due si è ulteriormente allargata a favore dell’azzurro, che quindi è l’ovvio favorito ILdella contesa.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI DI FINALE (SINGOLARE)

ATP 500 ROTTERDAM

CENTER COURT

Non prima delle 13:00

Musetti vs Lehecka (Q)

Tsitsipas (1) vs De Minaur

Non prima delle 19:30

Norrie (6) vs Auger-Aliassime (3)

Rublev (2) vs Fucsovics

ATP 250 BUENOS AIRES

COURT GUILLERMO VILAS

A partire dalle 17:30

Fognini (4) vs Delbonis (6)

Ruud (1) vs Coria

Non prima delle 22:30

Sonego (3) vs Verdasco (PR)

F.Cerundolo (Q) vs Schwartzman (2)