Le parole di Carlos Alcaraz dopo la vittoria contro Dusan Lajovic che gli ha consentito di arrivare in semifinale nel torneo ATP 500 di Rio. Lo spagnolo ha affermato di sentirsi in forma, nonostante il lungo stop dovuto all’infortunio alla gamba. Nel penultimo atto del torneo, l’avversario sarà Nicolas Jarry.

Dopo la vittoria della scorsa settimana a Buenos Aires, Carlos Alcaraz continua a macinare gioco e sembra non essere mai stato lontano dai campi. Al torneo ATP 500 di Rio lo spagnolo ha raggiunto la semifinale battendo Dusan Lajovic 6-4 7-6(0). “Penso di star giocando a un buon livello. – Ha detto il numero due al mondo a fine partita. – Non so fare un paragone con la scorsa stagione, ma sono molto contento, sono due momenti diversi tra loro. L’anno scorso avevo raggiunto un ottimo livello, l’ho dimostrato vincendo a Rio, a Miami e in altri tornei. Credo che il mio livello attuale possa migliorare, ma sono felice per quello che sto facendo”.

Alcaraz è tornato da poco da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per mesi, e c’era molta attesa riguardo allo stato fisico con cui si sarebbe nuovamente avvicinato al tennis. L’iberico ha stupito tutti ancora una volta: “Sto bene dal punto di vista fisico. Sto giocando partite dure e dispendiose di giorno in giorno e questo mi rende felice, essendo stato lontano per un po’ dal circuito. Oggi abbiamo dimostrato, sia io che Lajovic, un buon livello fisico e mentale, insieme a dei bei colpi. Sono molto contento di aver risolto i miei problemi e di essere a questo punto, qui a Rio. Questa è stata la mia miglior partita qui, sono soddisfatto per la prestazione”. In semifinale Alcaraz affronterà Nicolas Jarry, giustiziere di Lorenzo Musetti al primo turno e protagonista di una settimana entusiasmante: “Non lo conosco. – Ha detto Alcaraz. – Ma per quello che sta facendo qui credo che sarà un’altra partita complicata”.