Stefano Travaglia conquista il suo primo quarto di finale in stagione sul cemento dell’ATP 250 di Pune: sconfitto in due set Yuki Bhambri

Ottima prova di Stefano Travaglia nell’ATP 250 di Pune: il tennista ascolano, dopo aver superato a fatica Ramkumar Ramanathan, batte Yuki Bhambri 6-3 6-2 e si qualifica per i quarti di finale della manifestazione indiana. Il numero 93 del mondo, dunque, torna a questo stadio di un torneo ATP per la prima volta da luglio, quando, in quel di Umago, dovette inchinarsi ad Albert Ramos-Vinolas.

Il match è molto ben condotto dall’azzurro, il quale, annullata una palla break nel terzo gioco, conquista un vantaggio nei game successivi, volando 4-1 e amministrando il divario fino al 6-3 conclusivo. Qui, al contrario di quanto accaduto contro Ramanathan, non c’è un calo di tensione del marchigiano, anzi: nella seconda frazione, l’intensità di Travaglia cresce ancora e Bhambri, di conseguenza, non può nulla: l’indiano cede il servizio due volte e, dopo 1 ora e 13 minuti di gioco, si arrende per 6-3 6-2. Il prossimo avversario dell’italiano sarà Elias Ymer, il quale ha eliminato a sorpresa Aslan Karatsev con il punteggio finale di 6-2 7-6.